FIRENZE. “La Lega Nord intavola discussioni davvero singolari su vicende già superate”.
Così i consiglieri regionali del Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai rispondono al capogruppo della Lega Manuel Vescovi che in una nota si dichiara “favorevole alla fusione dei Comuni della Montagna pistoiese solo se la maggioranza di tutti i residenti è d’accordo”.
“Se tutte le volte che le opposizioni vanno sotto su una legge – dicono Baldi e Niccolai – ne presentano un’altra per abrogarla, il processo decisionale democratico perde significato”.
[berengo – consiglio regionale toscana]
Dunque, traduco per gli stupidi come me: i due signori, abituati a decidere cosa è buono e cosa è cattivo (buono per loro, cattivo per noi) lamentano il fatto che, l’opposizione, faccia l’opposizione, opponendosi, chissà perchè, al loro benevolo governo, utilizzando ciò che la democrazia consente di utilizzare. Naturalmente esse pretenderebbero non lo facessero adducendo proprio il libero esercizio democratico come scusa per cercare di fare capire agli sciocchini che non è il caso di prendere tale concetto come realmente esistente e appellabile. Bravi. Continuate così.
PS. Salve Baldi, vedo che alla fine non ha confutato…sull’amianto dico….succede…il vostro grande capo di queste figure ne fa in serie quindi stia tranquillo,…lei è pienamente inserito nel solco culturale del PD targato Renzi.