FUSIONE ALLA BACCARINI

Volantino san marcello piteglioSAN MARCELLO. [m.f.] Le amministrazioni Comunali di San Marcello e di Piteglio iniziano l’annunciato percorso partecipativo che porterà i cittadini dei due Comuni ad esprimersi, mediante referendum consultivo, sulla proposta di fusione per l’istituzione a partire dal 1° gennaio 2017 di un unico Comune.

Sabato 6 febbraio 2016 alle 10:30 si terrà, nella Sala Baccarini di San Marcello, l’assemblea pubblica di apertura della campagna promotrice del “Sì” al referendum per la fusione dei due comuni, dal titolo: “Fusione dei Comuni scenari e prospettive del Comune Unico”.

Al dibattito interverranno:

  • i Sindaci Silvia Maria Cormio e Luca Marmo
  • l’ex Sindaco di Figline Valdarno, Riccardo Nocentini, promotore della fusione dei Comuni di Figline e Incisa Valdarno
  • I Parlamentari Edoardo Fanucci e Caterina Bini
  • I Consiglieri Regionali Massimo Baldi e Marco Niccolai

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, ad esprimersi liberamente per il “Sì” o per il “No”, poi la Regione valuterà il risultato uscito dalle urne, comunicherà le regole con cui si è giocata la partita e deciderà di fondere i due Comuni.

Scarica: Volantino Assemblea fusione San Marcello Piteglio

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “FUSIONE ALLA BACCARINI

  1. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’assemblea….alle 10:30 di sabato mattina è per incentivare l’affluenza……

  2. “Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, ad esprimersi liberamente per il “Sì” o per il “No”, poi la Regione valuterà il risultato uscito dalle urne, comunicherà le regole con cui si è giocata la partita e deciderà di fondere i due Comuni.”

    non state a perdere tempo a sentire parole campate in aria tanto è già stato deciso sia le regole sia la fusione lo ha dichiarato il Democratico Baldi con una nota diffusa ieri.
    http://www.lavocedipistoia.it/a36145-fusione-comuni-baldi-pd-destra-tenta-di-bloccare-evoluzione-territori-noi-lavoriamo-per
    e dovrebbe accadere un miracolo tutto il comune dio San Marcello dovrebbe votare no alla fusione, ma sono convinto che uscirebbe la fatidica frase” io sono io e voi non contate un cazzo”

Comments are closed.