FUSIONE DI COMUNI, OPPORTUNITÀ IMPERDIBILE

Fusione dei ComuniPIEVE A NIEVOLE. Fusione dei comuni. È già iniziata la collaborazione tra il M5S di Monsummano Terme e quello di Pieve a Nievole per l’obiettivo più importante dichiarato in campagna elettorale: velocizzare la fase della fusione tra comuni limitrofi, per arrivare alla formazione del comune unico della Valdinievole.

Che cosa è la “fusione”? Due o più comuni, che fondono le proprie risorse per migliorare i servizi e abbattere la burocrazia. La fusione è un concetto molto diverso sia dalla “unione” che dalla “unificazione dei servizi”, che comportano la creazione di ulteriori sovrastrutture, quindi nuovi dirigenti e funzionari con maggiori costi fissi.

Perché la fusione? Per tagliare i costi inutili della politica e sbloccare ingenti somme di denaro pubblico (fino a 2 milioni di euro l’anno per 10 anni) avendo inoltre la possibilità di accedere a finanziamenti per lo sviluppo di progetti sul territorio (scuola, trasporti, turismo, commercio, imprenditoria locale).

Un’opportunità da non perdere! Per saperne di più: tutti i cittadini di Pieve e Monsummano sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà lunedì prossimo 23 giugno alle ore 21:15 presso la sede del movimento 5 stelle, in via Roma 5 a Pieve a Nievole.

[m5s]

Print Friendly, PDF & Email