
FIRENZE. Sarà vero? E se lo fosse?
Martedì 15 marzo l’Uncem, quella del buon Oreste Giurlani, adesso Sindaco di Pescia ma prima Sindaco di Vergemoli-Fabriche di Vallico-Fabbriche di Sopra (ci piace il “sopra”) e Fabbriche di Sotto (ci piace anche il “sotto”), quello che non ha voluto dare i bilanci Uncem a un consigliere regionale, quello che ha creato le videoconferenze mai usate fra piccoli comuni (costo oltre 700mila euro), quello che era contro i patti territoriali in Montagna (dopo che erano stati già firmati) e quello che, evidentemente, prendeva per il culo e diceva ai montanini che erano coglioni loro se erano stati fessi a firmarli: sì, proprio lui, il nostro amico Oreste, il 15 prossimo venturo potrebbe vedere la sua creatura, Uncem, costretta a confluire in Anci – ci dicono.
E il corredo che Uncem si porta dietro? E il potere politico in voti, conoscenze e politichese spicciolo? Secondo noi la notizia è fasulla, però per dovere di gossip la riportiamo.
Su una cosa siamo certi: deve ancora nascere chi frega l’Oreste.
Il che significa che, se “la cosa” dovesse accadere, i fregati saremmo sicuramente e ancora una volta noi e noi soli. Potenza del Pd!
Auguri Oreste! E lunga vita al Re!
[Felice De Matteis]
One thought on “fusione uncem-anci. «MA È VERO, ORESTE?»”
Comments are closed.