FUSIONE-UNIONE COMUNI, UNA PRIORITÀ PER MONTECATINI?

Il Movimento dei Cittadini e la fusione dei Comuni
Il Movimento dei Cittadini e la fusione dei Comuni

MONTECATINI. Apprendiamo dal quotidiano notizie on line Valdinievoleoggi che si è svolta una mini Festa dell’Unità organizzata dal Pd Termale, al Mercato Coperto ormai centro di propaganda politica benché di proprietà Pubblica e quindi della Comunità cittadina Termale.

Sarebbe utile sapere quanto hanno speso per l’utilizzo dell’area. Che dite cittadini termali ci diranno la cifra? Bene vedremo.

Comunque dicevamo che durante questo evento propaganda, si è tenuto un confronto sul tema Fusione-Unione Comuni: in pratica i lor signori piddini, si stanno organizzando per un eventuale piano recupero poltrone, vista la situazione politica e perché no anche amministrativa, specie proprio a Montecatini Terme, che ormai sta implodendo; si veda l’ultimo Consiglio Comunale.

Sì cari concittadini il sospetto è proprio quello; voler riunire sotto un unico tetto tutti gli abitanti della Valdinievole, che, ripetiamo, da una parte potremmo anche ritenere valida e giusta se espressione del volere dei cittadini, ma dall’altra [sbagliata], in particolar modo quando a tirare le fila sono i politici di professione, gente che ha sempre campato con il partito e in città come nel resto della Valdinievole siamo pieni di esempi sia a Sinistra che a Destra.

Un certo sospetto viene e se si legge il resoconto contenuto nell’articolo aumenta. Poi facendo i famosi conti della serva il Pd avrebbe una vittoria garantita. Mica male l’idea per questi volpini dal manto rosso.

Scusate illustri signori e signore del Pd, ma di tanti problemini che ci sono ora in città (dalla sicurezza alle Terme passando poi per l’assetto idrogeologico del territorio comunale), non era forse meglio fare un confronto chiaro con la cittadinanza, tutta e non di parte come è vostra usanza fare, sulle cose che avete fatto?

Già siamo solo populisti (orgogliosi); il confronto sarebbe durato poco! Avete fatto solo danni fino ad oggi e si veda per questo la piazza del Popolo che deve essere ancora collaudata. Vergogna!

Movimento Cittadino
Montecatini Terme

Print Friendly, PDF & Email