PISTOIA. Cominciano i lavori dell’evento di web marketing pistoiese Webagel rivolto alle Pmi e ai professionisti della scrittura, con un incontro dedicato alle numerose possibilità di risollevarsi grazie alla rete.
Giovedì 5 novembre alle ore 18, presso Lo Spazio di via dell’Ospizio, Claudio Gagliardini, uno dei cinque nomi più famosi nel mondo del web marketing italiano, appena di ritorno da Smau, presenterà il suo ultimo libro Social Google Marketing. Fare business con Google anche senza avere un sito web (Hoepli, 2015, p. 198, euro 19,90) e si focalizzerà su cosa possa o debba fare un titolare di Pmi per lanciare la propria azienda.
Marketing digitale anche senza un sito web? In un mondo in cui la rete è sempre più padrona e la gente usa lo smartphone per scegliere un ristorante o trovare l’anima gemella, tutti gli imprenditori e le Pmi di successo sanno che google è il media pubblicitario più efficace ed efficiente per sviluppare il business a livello locale e/o internazionale. Il libro svela i segreti dell’arte di fare marketing digitale, anche senza avere un sito internet, con i numerosi strumenti gratuiti di google.
Il testo è frutto della passione e della competenza di due professionisti del settore che trattano i tecnicismi della materia con un taglio accessibile a tutti. Tra gli argomenti trattati, troverete consigli pratici su come: costruire e coltivare un’audience sui social media, creare relazioni digitali con clienti e prospect, evitare gli errori più comuni sui social media, usare le potenzialità seo della piattaforma google+, presidiare al meglio le mappe con google my business, ottimizzare le recensioni online a 360°.
In poche pagine vengono esplorati a fondo i principali strumenti social di google, presentandoli con un linguaggio semplice e diretto alle piccole aziende a carattere locale, quelle che fino a ieri hanno considerato il web un campo da gioco inadatto al proprio business. Un vademecum per comprendere servizi e soluzioni che il più importante motore di ricerca del mondo sta dedicando anche alle Pmi italiane.
Sarà un incontro informale, a carattere introduttivo per quelle che poi saranno nei due giorni successivi, le lezioni del corso intensivo vero e proprio. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti.
Chi volesse iscriversi al corso durante l’incontro, potrà farlo lasciando i propri recapiti (ma le iscrizioni sono già aperte, per essere sicuri di partecipare basta andare sul sito www.webagel.it it (pagina “iscriviti”) e seguire le istruzioni.
[lo spazio – comunicato]