“Numeri in crescita e ambiente ambizioso: vogliamo fare bene”
PRATO. Una festa di paese per iniziare nel migliore dei modi la stagione sportiva. È quanto andato in scena sabato pomeriggio al Conti di Galciana, dove la società Galcianese Calcio ha ufficialmente presentato a tifosi, famiglie e città tutte le proprie squadre: dal settore dilettanti, fino alla scuola calcio, passando per il settore giovanile.
A sfilare sul manto erboso del Conti sono stati così i calciatori delle prime squadre maschile (Seconda categoria) e femminile (Promozione), e poi il settore giovanile biancazzurro che quest’anno nel maschile parteciperà anche al campionato Under 18 e ha raddoppiato i gruppi nel femminile, affiancando alle Under 15 anche le ragazze dell’Under 17.
La presentazione ufficiale è stata anche l’occasione per presentare il nuovo assetto societario, con Maurizio Santacroce direttore generale del settore femminile e Marco Reali dg di quello maschile. E poi l’altra grande novità della stagione 2024/2025: l’accordo biennale di affiliazione fra i biancazzurri e il Parma Academy.
Una sinergia che porterà allenatori e giocatori della Galcianese a seguire il metodo formativo della squadra di serie A nella preparazione tecnica, e anche a partecipare a sedute di allenamento specifiche, tornei e ad assistere a partite della massima serie.
“Siamo soddisfatti del lavoro portato avanti in estate – commenta il presidente della Galcianese, Andrea Andreini -. A livello di prima squadra mi aspetto una salvezza tranquilla: il gruppo c’è e lo ha dimostrato anche nelle ultime dieci giornate di campionato dell’anno passato. Sul fronte del settore giovanile, invece, abbiamo preso ragazzi interessanti, allenatori preparati che hanno entusiasmo, e confermato elementi importanti che in campo potranno fare la differenza. Puntiamo quindi a fare bene in tutte le categorie.
Infine la scuola calcio dove stiamo crescendo nei numeri anche grazie alla spinta dell’affiliazione con il Parma Academy. Abbiamo inoltre la presenza di volte nuovi che dovranno dare il loro contributo. Per quanto riguarda il femminile stiamo portando avanti un gran lavoro. Non a caso la prima squadra ha l’ambizione di fare molto bene”.
[stefano de biase]