GAVINANA: PARTE DI PIAZZA FERRUCCI DIVENTA PEDONALE

piazza Ferrucci a Gavinana
Piazza Ferrucci a Gavinana

SAN MARCELLO. In riferimento ad alcune segnalazioni che sono pervenute in merito alla struttura ex Maeba, l’amministrazione ritiene opportuno informare la popolazione che era a conoscenza della formazione di alcune condense causate dalla chiusura dei lavori fatta in breve tempo, la quale non ha reso possibile un’adeguata asciugatura dei locali.

Pertanto si è ritenuto opportuno aprire l’immobile al fine di far circolare aria nei locali e di farlo durante l’orario di lavoro degli  uffici, così da assicurare da parte dei tecnici e dipendenti incaricati, l’apertura e la successiva chiusura.

Preme inoltre precisare che la struttura è recintata e l’accesso è riservato ai soli addetti ai lavori, quindi l’ingresso da parte di persone non autorizzate sarà perseguito a norma di legge.

Si informa altresì che a breve sarà ultimata la parte delle opere di sistemazione esterna spettante all’amministrazione, allo scopo di rendere l’immobile accessibile ed inoltre sarà predisposta la redazione dell’apposito bando di gara per individuare il gestore della struttura che dovrà prevedere anche alla completa realizzazione delle opere mancanti.

Anche quest’anno l’amministrazione ha deciso, per il periodo estivo, di trasformare in area pedonale una parte della piazza Ferrucci di Gavinana.

Inoltre ha previsto l’utilizzo di un limitato numero di posti auto individuati su parte della stessa con sosta consentita fino a 30 minuti, facilitando coloro che hanno necessità di sostare brevemente per usufruire dei servizi limitrofi alla piazza.

L’idea di ripetere l’esperimento oltre a rivalutare la bellezza e la tipicità del borgo medioevale, riscuote l’apprezzamento dei residenti e non, che possono trattenersi nelle calde serate estive.

Per andare incontro anche alle esigenze dei commercianti presenti, verrà sospeso nei mesi estivi di luglio ed agosto il rifacimento del marciapiede sul ponte di San Marcello.

I lavori riprenderanno immediatamente dopo i festeggiamenti di Santa Celestina.

[comune san marcello]

Print Friendly, PDF & Email