GAY & LESBIC ACTION CONTRO MANIF-POUR-TOUS

Palazzo Panciatichi a Firenze
Palazzo Panciatichi a Firenze

FIRENZE. Domani, giovedì 29 maggio 2014, La Manif Pour Tous Toscana organizza un convegno, rivolto alla cittadinanza, dal titolo L’ideologia gender all’attacco delle libertà di educazione e di espressione presso l’Auditorium del Consiglio Regionale, nella sede della Regione (via Cavour 4).

Inutile dire che la concessione da parte della Regione Toscana di questo spazio istituzionale a tale organizzazione, viene presa come un qualcosa che non tende ad esprimere le proprie idee in piena libertà, peraltro garantita dall’art. 21 della Costituzione, ma come un chiaro indizio di una volontà di promuovere omofobia, sessismo, odio e intolleranza.

Azione Gay e Lesbica – insieme a molte altre realtà Lgbtqi e non di Firenze e Toscana – ha chiesto quindi al Presidente della Regione e alla Giunta Regionale di prendere un posizionamento chiaro, e organizza per il 29 maggio alle 16 una manifestazione di protesta.

Chi vuole partecipare alla protesta, può inviare al Presidente della Regione (enrico.rossi@regione.toscana.it) una mail con questo abstract: «Protesto per la concessione da parte della Regione Toscana di uno spazio istituzionale a La Manif Pour Tous per l’organizzazione del convegno “L’ideologia gender all’attacco delle libertà di educazione e di espressione” del 29 maggio e chiedo che venga presa una chiara posizione politica da parte del Presidente e della Giunta Regionale contro la violenza di genere e l’odio omotransfobico».

Print Friendly, PDF & Email