MONTALE. [a.b.] La gestione del parco pubblico monumentale “Il sacrificio” (costruito intorno alla installazione scultorea del maestro Iorio Vivarelli completata nel 1985) e dell’area circostante alla fontana pubblica a forma di tabernacolo con la decorazione ad affresco fatto da Ardengo Soffici in piazza San Francesco è stata affidata dal Comune di Montale alla associazione Pro Loco di Fognano.
Una convenzione di fatto disciplina i rapporti tra l’amministrazione di Montale e l’associazione che ha risposto all’avviso di manifestazione di interesse pubblicato nel gennaio scorso dal Comune. L’associazione Pro Lodo di Fognano si occuperà – come ha già fatto dal 2012 – della gestione del verde nella frazione collinare. Nel rinnovare il rapporto di collaborazione sono state tuttavia apportare alcune lievi modifiche non sostanziali alla convenzione ed è stato anche ravvisata la necessità di provvedere ad impegnare la spesa sia per il 2015 che per il 2016 per un cifra complessiva poco superiore ai 5 mila euro (Iva inclusa).
Il parco attiguo al monumento di Vivarelli su iniziativa della stessa Pro Loco ogni estate ospita la festa “E… state al monumento”, un tradizionale appuntamento dove vengono allestiti spettacoli con artisti di strada e di teatri, stand espositivi e uno spazio per bambini e ragazzi.
One thought on “GESTIONE DEL VERDE, RINNOVATO L’INCARICO ALLA PRO LOCO DI FOGNANO”
Comments are closed.