GETTONE DI PRESENZA PER LE ANALISI SULL’ACQUA ALL’AMIANTO

Beviamo acqua che passa da qui...?
Beviamo acqua che passa da qui…?

PISTOIA-AGLIANA. Il Gruppo No Amianto nell’Acqua di Agliana e l’Associazione Acqua bene Comune di Pistoia e Valdinievole ringraziano i consiglieri comunali Carla Breschi e Salvatore Giuseppe Patanè di Pistoia e Massimo Bartoli e Massimo Lafranceschina di Agliana, che hanno donato l’equivalente del loro gettone di presenza di Consigli Comunali per contribuire alla spesa delle analisi dell’acqua erogata nelle scuole di Agliana, esempio tutti di sensibilità e senso civico che ogni consigliere dovrebbe seguire per riparare, almeno in parte, all’assenza di queste amministrazioni che per troppo tempo hanno mancato nei confronti dei diritti dei cittadini, agendo spesso in modo contrario alla salvaguardia della loro salute.

Le tubature in amianto presenti nella nostra rete idrica hanno fatto emergere molti dubbi nei cittadini che si sentono sempre meno tutelati, dal momento che le nostre amministrazioni cercano di allontanare sempre di più queste gestioni privatistiche, come quella dell’acqua, dal controllo dei cittadini-utenti.

Faremo le analisi in contemporanea con l’amministrazione in modo da attivare quel percorso democratico e partecipativo che tanto sbandierano e non attuano mai.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email