“GIALLI A PISTOIA”, CONTINUA IL CICLO DI INCONTRI

Il libro di Martinelli

PISTOIA. Domenica 12 novembre alle 17 presso il Centro commerciale Panorama di Pistoia (via Burevecchia Nord, 95) nuovo appuntamento con il ciclo “Gialli a Pistoia”, presentazioni di libri di genere “giallo” curato dalla biblioteca Forteguerriana in collaborazione con il Centro commerciale Panorama.

Luca Martinelli presenterà il suo libro “Charleston, champagne e omicidi” (Pistoia, Atelier, 2016), una raccolta di tre racconti ambientati durante gli anni Venti a Chicago, Parigi e Londra . Tre delitti sono indagati rispettivamente da un investigatore privato, da un commissario di polizia e dal detective per antonomasia Sherlock Holmes.

Luca Martinelli è nato a Siena nel 1964. Giornalista, è autore di romanzi e racconti apocrifi su Sherlock Holmes. Nel 2012, con “Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca” ha vinto il Premio Garfagnana in giallo ed è stato finalista al Premio Scrittore toscano dell’anno. Nel 2015 ha partecipato al lavoro antologico di saggistica e narrativa ”Sherlock Holmes a Pistoia”.

Come nelle precedenti edizioni, il Centro commerciale Panorama farà dono agli intervenuti di una copia del libro presentato (fino ad esaurimento scorte).

[daniele – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email