PISTOIA. Domenica 12 novembre alle 17 presso il Centro commerciale Panorama di Pistoia (via Burevecchia Nord, 95) nuovo appuntamento con il ciclo “Gialli a Pistoia”, presentazioni di libri di genere “giallo” curato dalla biblioteca Forteguerriana in collaborazione con il Centro commerciale Panorama.
Luca Martinelli presenterà il suo libro “Charleston, champagne e omicidi” (Pistoia, Atelier, 2016), una raccolta di tre racconti ambientati durante gli anni Venti a Chicago, Parigi e Londra . Tre delitti sono indagati rispettivamente da un investigatore privato, da un commissario di polizia e dal detective per antonomasia Sherlock Holmes.
Luca Martinelli è nato a Siena nel 1964. Giornalista, è autore di romanzi e racconti apocrifi su Sherlock Holmes. Nel 2012, con “Sherlock Holmes e la morte del cardinale Tosca” ha vinto il Premio Garfagnana in giallo ed è stato finalista al Premio Scrittore toscano dell’anno. Nel 2015 ha partecipato al lavoro antologico di saggistica e narrativa ”Sherlock Holmes a Pistoia”.
Come nelle precedenti edizioni, il Centro commerciale Panorama farà dono agli intervenuti di una copia del libro presentato (fino ad esaurimento scorte).
[daniele – comune pistoia]