GIANNA RISALITI: «IL BONUS VERDE UNA BUONA OPPORTUNITÀ»

Gianna Risaliti

PISTOIA. Di seguito l’intervento dell’assessore al vivaismo Gianna Risaliti sul “bonus verde”.

«Il “bonus verde” potrebbe essere una buona opportunità per i professionisti del comparto vivaistico se confermato con l’approvazione della legge di bilancio. Fin da subito tuttavia, affinché il bonus possa produrre gli effetti sperati, invitiamo il legislatore e i firmatari della proposta a far sì che questo strumento possa avere valenza pluriennale.
Questo tipo di bonus infatti, perché possa avere efficacia, deve poter essere utilizzato da una vasta platea di soggetti e, proprio per tale motivo, è opportuno, verso tutti quei soggetti che non potranno utilizzarlo nel 2018, e anche nei confronti del comparto del vivaismo, dotare il bonus di un orizzonte temporale più lungo, con detrazioni che siano mantenute negli anni ai livelli iniziali, ovvero nella misura del 36%. Intanto ci teniamo a ringraziare i vivaisti che hanno collaborato per raggiungere questo obiettivo.
Gli strumenti per il rilancio dell’economia verde rappresentano un’opportunità da valorizzare. Riteniamo infine opportuno che a livello nazionale si proceda anche con incentivi destinati alle amministrazioni per incrementare e curare maggiormente il verde pubblico».
[puggelli – comune pistoia]
Print Friendly, PDF & Email