PISTOIA. Dopo i festeggiamenti del primo anno di apertura, il Giardino volante (via degli Armeni 5/A) offre un nuovo programma di eventi a grandi e piccini; un calendario estivo che lo animerà per tutto il mese di giugno con vari appuntamenti.
Temi centrali la musica e la narrazione. Ad accompagnare i bambini saranno la Filarmonica Borgognoni con improvvisazioni musicali e la scuola di musica Mabellini con narrazione di fiabe in musica.
Inoltre, insegnanti dei servizi pistoiesi leggeranno e racconteranno storie all’ombra degli alberi del giardino.
Sabato 4 giugno alle 16 “Notte in volo”, musica a cura del gruppo spontaneo della Filarmonica Borgognoni.
Domenica 5 giugno alle 16 “Fiabe in musica”, a cura della scuola di musica Mabellini. Si tratta di cinque racconti brevi attorno alla nascita di cinque strumenti su testi di Roberto Piumini. I musicisti sono Valentina Andriani (violino), Giulio Soldati (tromba), Ernesto Biagi (viola), Sasha Di Vita (percussioni). Voci recitanti Pablo Eze Rizzo e Serena Lippi. Elaborazione sonora di Massimo Caselli.
Venerdì 17 giugno alle 16 “Lettura all’aria” a cura di Alessia Innocenti e, per finire, venerdì 24 giugno alle 16 “Fiabe in giardino” a cura di Laura Mazzacane.
[daniele – comune pistoia]