GIORGI (M5S) SULLA SANITÀ: «QUI COME IN GRECIA»

Maurizio Giorgi, capogruppo del M5S del Comune di Pistoia
Maurizio Giorgi, capogruppo del M5S del Comune di Pistoia

PISTOIA. Maurizio Giorgi, a nome dl M5S, scrive:

Grecia docet: i primi segni della grave crisi furono proprio la privatizzazione delle attività non sanitarie negli ospedali (cucine, pulizie ecc.), per poi passare a un taglio dei finanziamenti destinati alla sanità.

La sopraggiunta notizia di nuovi tagli alla sanità toscana desta in noi molta preoccupazione in quanto la Asl pistoiese subirà un taglio delle risorse per ben 19 milioni di euro e questo si ripercuoterà certamente sui servizi al cittadino, compresa l’assistenza territoriale.

La dirigenza Asl, nominata dai vertici politici regionali, si sta comportando da curatore fallimentare con un dato che non promette nulla di buono: si è notato che i tagli consistenti sono limitati ai comuni di Prato, Pistoia ed Empoli, guarda caso proprio quelli della nostra Area Vasta? È forse questo l’inizio della fine del sistema sanitario nella nostra zona?

La sanità era già compromessa di per sé, questa nuova azione della Regione ne garantirà un ulteriore declino. La politica regionale è da rifondare radicalmente.

Auspichiamo che i cittadini si avvedano di tutto ciò e che ne tengano di conto, in particolare a maggio con le nuove elezioni regionali.

M5S Pistoia

Print Friendly, PDF & Email