PISTOIA. Giorgio Tesi Group rinnova il suo sostegno al mondo dell’arte e della cultura diventando Partner tecnico della Triennale di Milano, vera e propria istituzione culturale internazionale che da decenni organizza mostre, convegni, esposizioni, iniziative nel campo del design, della moda, dell’architettura, delle arte contemporanea e della comunicazione.
Martedì 31 marzo è stato presentato il restyling della Terrazza della Triennale. Nella nuova veste la Terrazza è impreziosita con un giardino arredato con piante della Giorgio Tesi Group, selezionate da Antonio Perazzi dello Studio Perazzi, che ha curato il progetto a verde.
L’azienda vivaistica pistoiese ha fornito diverse varietà di piante, prevalentemente erbacee e aromatiche, per decorare gli stupendi locali che accolgono i partecipanti alla manifestazione e da cui sono visibili Parco Sempione, il Castello Sforzesco e una panoramica unica dello skyline cittadino.
Il “Progetto per il restauro e il Ristorante della Terrazza” è stato realizzato da Obr di Paolo Brescia e Tommaso Principi, vincitori del bando di gara.
Il supporto all’arte, alla conoscenza e alla natura è da anni ormai un caposaldo dell’attività di Giorgio Tesi Group: l’iniziativa di partnership tecnica con la Triennale del capoluogo meneghino si inserisce nella filosofia dell’azienda, che soprattutto attraverso la rivista sulle eccellenze pistoiesi Naturart, giunta al suo quinto anno di edizione, s’impegna da lungo tempo, in maniera costante e fruttuosa, nel diffondere e far riscoprire bellezze artistiche e naturali.
Molti altri sono i progetti portati a termine, sia di respiro nazionale che internazionale, come ad esempio la fornitura delle piante per il giardino “Connecting with the Real Sound of Nature” di Stefano Passerotti, che si è aggiudicato la Medaglia d’Oro al prestigioso Rhs Hampton Court Palace Flower Show 2014 di Londra, la più grande esposizione di fiori di tutto il mondo.
È noto a livello europeo ed extraeuropeo che le piante provenienti dal distretto florovivaistico pistoiese sono tra le più apprezzate a livello mondiale e come tali sono degne partecipanti della manifestazione milanese dedicata alle opere artistiche più rilevanti della contemporaneità.
Con orgoglio dunque Giorgio Tesi Group è fiera di collaborare con la Triennale di Milano, conscia che la promozione delle bellezze artistiche sia una causa nobile su cui agire attivamente, nella consapevolezza che il patrimonio culturale italiano è una risorsa fondamentale per il rilancio del Paese.
[fondatori – giorgio tesi group]