GIORNATA DEL FUNGO FRITTO A CUTIGLIANO

Funghi a Cutigliano
Funghi a Cutigliano

CUTIGLIANO. [a.b.] Domenica 12 ottobre in coincidenza con la Giornata delle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano molte persone hanno preso parte alla Rassegna micologica 2014.

Tanti i visitatori amanti dei funghi e della buona cucina hanno approfittato per visitare l’antico borgo della Montagna Pistoiese.

La rassegna giunta alla sua 16° edizione proseguirà domenica 19 ottobre con la “Giornata del fungo fritto”. Su iniziativa del Comune e della Pro Loco di Cutigliano il programma prevede: alle ore 10.00 l’apertura del mercatino per le vie del borgo; alla stessa ora presso il Palazzo dei Capitani è in programma la presentazione dell’e-Book “I funghi del territorio pistoiese – Itinerari micologici Agaricwatching” in collaborazione con la Provincia di Pistoia a cura degli Autori e il Convegno “La dieta mediterranea e i prodotti del territorio Pistoiese: un investimento per la salute futura” con relatrice la dott.ssa Stefania Capecchi.

Dalle ore 12 apriranno gli Stand Gastronomici con fungo fritto per tutti e menù a base di funghi nei ristoranti di Cutigliano. Il programma proseguirà nel pomeriggio: alle ore 16.00 con l’estemporanea mico-gastronomica “Spadellando sotto la Loggia”, con le cuoche professioniste Cristina e Tatiana e l’esibizione per le vie del centro storico del Gruppo Folkloristico “Gigetto del Bicchiere”.

Print Friendly, PDF & Email