“GIORNATA DEL RIFUGIATO”, CENA CON PIATTI AFRICANI E ASIATICI

Migranti
Migranti

PISTOIA. Pistoia celebra la Giornata mondiale del rifugiato con una cena a base di piatti tipici africani e asiatici che si terrà giovedì 30 giugno nella Galleria Nazionale, a partire dalle 20.

Le pietanze saranno cucinate e descritte in italiano dai richiedenti – o titolari – di protezione internazionale ospitati in città grazie allo Sprar – il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati – che vede capofila il Comune di Pistoia assieme ad Agliana, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Quarrata, Serravalle Pistoiese e altri partner quali la Provincia di Pistoia, l’Ausl Toscana Centro e la Società della Salute Valdinievole.

La cena sarà accompagnata dalla mostra fotografica Punti di vista – la città letta dai migranti, che riunisce gli scatti realizzati dagli stessi migranti e dal video Fusioni. Inoltre, alle 21:30 avrà inizio il reading musicale Storie nelle scarpe in cui viene descritto da parte degli operatori di integrazione il momento dell’arrivo dei migranti e, a seguire, la storia dei viaggi a cura degli stessi richiedenti, con un commento musicale di tastiere, chitarra acustica e sax.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio politiche sociali del Comune di Pistoia ai numeri 0573 371413 – 371484, PistoiaInforma al numero verde 800 012146 oppure l’ente attuatore allo 0573 964687.

[balloni – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email