GIORNATA DELLA BANDIERA ITALIANA, A MONSUMMANO SCUOLE PROTAGONISTE

Tricolore al vento
Tricolore al vento

MONSUMMANO. La Festa del Tricolore, ufficialmente il giorno nazionale della bandiera italiana, è stata creata per celebrare la nostra bandiera nazionale. Si celebra ogni anno il 7 gennaio, in particolar modo nella città di Reggio Emilia. La giornata è stata approvata tramite la legge. 671 del 31 dicembre 1996 con l’intenzione di celebrare i duecento anni della nascita a Reggio Emilia della nostra bandiera, che ufficialmente ha avuto luogo 7 gennaio 1797.

Anche il Comune di Monsummano Terme, Assessorato all’Educazione e alla Formazione, e la Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, celebreranno la giornata del 7 gennaio, presso la Sala Consiliare, assieme alle scuole del territorio.

Proprio le classi quinte della scuola primaria “Giuseppe Arinci” e le classi quarta e quinta della scuola primaria “Paolo Borsellino”, con il supporto delle rispettive insegnanti, hanno lavorato in questi mesi per portare il loro contributo all’iniziativa con letture e canti.

A partire dalle 10, dopo il saluto delle autorità, la partecipazione attiva degli alunni arricchirà la mattinata che sarà conclusa dall’intervento del prof. Andrea Ottanelli.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Info: Biblioteca comunale “G. Giusti” – tel. 0572 959 500/1/2

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email