GIORNO DELLA MEMORIA, TRE EVENTI SABATO 27 GENNAIO

Il sostituto Pm, Dr Claudio Curreli

PISTOIA. Fissati per sabato 27 gennaio due eventi a ingresso libero che fanno parte del programma di appuntamenti di “Giorno della Memoria. Senza Memoria non esistiamo”.

Alle 10 al museo Marino Marini, in corso Silvano Fedi, è previsto l’incontro “Contro ogni sopraffazione: processo al bullismo” al quale parteciperanno i bambini della scuola primaria Galileo Galilei con i loro genitori e gli studenti dell’ Ipsscs “Luigi Einaudi”. Interverrà il magistrato Claudio Curreli. L’iniziativa è a cura di Legambiente Pistoia.

Alle 21 al Funaro, in via del Funaro, lo spettacolo “Memorie della Shoah” vedrà in scena gli allievi del laboratorio di “Arte e tecnica della parola di Loriano Della Rocca con brani tratti, fra gli altri, da testi di Primo Levi e Anne Frank. L’evento è organizzato dal Funaro Centro Culturale.

Sempre alle 21 appuntamento in Sala Maggiore del Palazzo comunale, per il “Concerto per la Memoria del coro Città di Pistoia”, diretto dal maestro Gianfranco Tolve.

L’iniziativa è in collaborazione con la Fondazione Giorgio Tesi Group.

Il programma di “Giorno della Memoria. Senza memoria non esistiamo” è iniziato lunedì 22 gennaio e si concluderà il 15 febbraio.

 

Print Friendly, PDF & Email