PISTOIA. Sulla “Giostra dell’Orso” Patrizio La Pietra (Fdi-An) ha scritto:
La giostra dell’Orso non può e non deve essere sospesa. Meno ipocrisia da parte del sindaco che prima si fa bello citando la manifestazione come fiore all’occhiello della città per poi prenderne le distanze.
Quanto è successo deve essere stimolo per una profonda riflessione sulla manifestazione. Se da una parte non dobbiamo permettere una esasperazione eccessiva delle prestazioni in pista dei cavalli, dall’altra dobbiamo aumentare i livelli di sicurezza delle pista.
Per questo il Comune deve investire maggiormente nel comitato e nei rioni che sono il motore portante della manifestazione e di tutti gli eventi collaterali alla giostra. L’amministrazione comunale non può lasciare solo al comitato ed ai rioni l’onere dell’organizzazione per poi scaricare su di essi tutte le responsabilità.
Patrizio La Pietra, Fdi-An
Alessandro Bellini scrive:
Macche’..basta con questa carneficina..dove muoiono gli animali..dalla corrida..ai pali varii con cavalli..lotte e corse fra animali..meglio il calcio storico fiorentino..la boxe..almeno..si picchiano fra esseri…disumani!!