Sono in corso le indagini dei Carabinieri.. Prestanti interviene su facebook: no ad allarmismi e a diffusione di notizie non riscontrabili
CARMIGNANO. Un episodio di violenza si è consumato in serata a Carmignano in prossimità del fontanello nel centro cittadino.
Un ragazzo, per cause in corso di accertamento, è stato accoltellato sembra da un coetaneo poi fuggito. A prestare i primi soccorsi alcuni cittadini che hanno allertato i soccorsi.
A darne notizia è stato direttamente il sindaco Edoardo Prestanti. “Il ragazzo — scrive — è stato trasferito all’ospedale ed è sotto le cure dei medici, le condizioni sono serie ma si spera di escludere il rischio di vita”. Sul posto sono giunti tempestivamente i carabinieri della stazione di Carmignano che stanno seguendo le indagini.
“La nostra polizia municipale — ha aggiunto il sindaco — ha prontamente messo a disposizione tutti i dispositivi di videosorveglianza”.
“Come Sindaco ho immediatamente avvertito il Prefetto e la prefettura dell’accaduto i quali stanno seguendo l’evoluzione della vicenda. Le forze dell’ordine escludono qualsiasi pericolo per i nostri concittadini, e per tali motivi mi sento di rassicurare tutta la cittadinanza”.
Nell’intervenire pubblicamente il sindaco ha invitato tutti alla massima prudenza “nello scrivere post o altre informazioni sui canali social senza che vi siano riscontri e/o che siano vagliati dagli inquirenti”.
“In questo momento — conclude — non serve né allarmismi né la diffusione di notizie non riscontrabili. Chiunque abbia informazioni utili deve assolutamente rivolgersi ai Carabinieri”