MONTEMURLO. A Montemurlo anche lo sport continua a crescere. Domenica 9 ottobre, nel palazzetto dello sport di via del Pantano a Oste, stracolmo di pubblico, la “Montemurlo basket” ha presentato il settore giovanile categorie esordienti, under 13, 14,15,16 e 20 alla presenza del sindaco, Mauro Lorenzini, del vice sindaco, Simone Calamai e dell’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero e di tanti genitori.
In campo sono scesi oltre centoventi atleti, che rappresentano l’anima della società sportiva, come sottolinea la presidente, Gianna Salvatici: «I ragazzi sono la nostra missione.
«Per noi lo sport è l’occasione per stare insieme e condividere questa passione che ci fa essere come una grande famiglia. Quest’anno poi siamo particolarmente soddisfatti perché abbiamo avuto un boom d’iscrizioni, basti pensare che il mini-basket lo scorso anno a settembre aveva appena nove iscritti ed ora siamo ad una cinquantina. Proprio ai più piccoli (dai 6 ai 10 anni) sarà dedicata la prossima presentazione».
Grande soddisfazione anche da parte del sindaco e dell’assessore Forastiero che dicono: «Vedere così tanti ragazzi uniti dalla comune passione per il basket è una grande soddisfazione. A Montemurlo non crescono solo le aziende, ma anche lo sport e i nostri impianti sono sfruttati al massimo delle loro disponibilità.
Come abbiamo già detto dopo l’argento olimpico di Marco Innocenti, non ricordiamoci dello sport solo quando vinciamo una medaglia, ma investiamo in strutture sportive per formare i campioni di domani. Per questo speriamo in una risposta positiva sul bando “Sport e periferie” del Coni».
[masi ̶ comune montemurlo]