“GIRL POWER”, DUE DONNE SI RACCONTANO

La Biblioteca San Giorgio a Pistoia
La Biblioteca San Giorgio a Pistoia

PISTOIA. Nell’ambito della celebrazione della Festa della donna, la biblioteca San Giorgio ospiterà le conferenze di due importanti figure femminili, Linda Serra e Sheila Carol Barker, che racconteranno la propria esperienza professionale di donne impegnate in progetti innovativi incentrati sull’uso delle nuove tecnologie.

L’incontro con Linda Serra, fondatrice e Ceo di Work Wide Women, che doveva tenersi domani, 9 marzo, è stato rinviato in data da destinarsi per indisponibilità della relatrice.

I due incontri sono inseriti nel ciclo “Girl Power” che, pur essendo aperto alla libera partecipazione di tutti gli interessati, è rivolto in modo particolare alle ragazze che desiderano confrontarsi con donne che hanno raggiunto posizioni di primissimo piano nel loro ambito professionale, ottenendo risultati di grande prestigio a livello internazionale.

Ciascuna delle donne invitate rappresenta un possibile modello di ispirazione per le ragazze che vogliano guardare al proprio futuro come uno scenario di cui essere protagoniste e artefici fino in fondo. Gli incontri, curati da YouLab Pistoia, si svolgono in lingua italiana. Sono stati ideati da Gimena Campos Cervera e organizzati dall’ambasciata degli Stati Uniti d’America in Roma e dal consolato degli Stati Uniti d’America a Firenze. L’ingresso è gratuito. Per prenotarsi: inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it.

Il secondo incontro è previsto per giovedì 24 marzo 2016, dalle 11 alle 12.30 nell’auditorium Terzani.

Sheila Carol Barker è direttrice del Jane Fortune Research Program on Women Artists all’interno del progetto internazionale The Medici Archive Project (www.medici.org), che ha profondamente innovato i paradigmi della ricerca storico-archivistica grazie all’impiego delle nuove tecnologie.

Storica dell’arte laureata alla Columbia University, Sheila Barker ha ideato e fondato il primo programma di ricerca al mondo dedicato alle donne artiste. Il programma ha recentemente ricevuto il premio “Best new digital humanities or web based program” a cura della prestigiosa Society for the Study of Early Modern Women.

[daniele – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email