“GIRL POWER”, UNA DONNA CHE LAVORA IN BIBLIOTECA

Sheila Carol Barker
Sheila Carol Barker

PISTOIA. Nell’ambito della celebrazione della Festa della donna, la biblioteca San Giorgio ospita Sheila Carol Barker, che racconterà la propria esperienza professionale di donna impegnata in progetti innovativi incentrati sull’uso delle nuove tecnologie.

Oggi, giovedì 24 marzo 2016, dalle 11 alle 12.30, nell’auditorium Terzani si terrà l’incontro con Sheila Carol Barker.

L’incontro, inserito nel ciclo di due incontri denominati “Girl Power”, pur essendo aperto alla libera partecipazione di tutti gli interessati, è rivolto in modo particolare alle ragazze che desiderano confrontarsi con donne che hanno raggiunto posizioni di primissimo piano nel loro ambito professionale, ottenendo risultati di grande prestigio a livello internazionale.

Ciascuna delle donne invitate rappresenta un possibile modello di ispirazione per le ragazze che vogliano guardare al proprio futuro come uno scenario di cui essere protagoniste e artefici fino in fondo.

Gli incontri, curati da YouLab Pistoia, si svolgono in lingua italiana. Sono stati ideati da Gimena Campos Cervera e organizzati dall’ambasciata degli Stati Uniti d’America in Roma e dal consolato degli Stati Uniti d’America a Firenze. Sarà presente il console americano a Firenze Abigail Rupp.

L’ingresso è gratuito. Per prenotarsi: inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it.

Sheila Carol Barker è direttrice del Jane Fortune Research Program on Women Artists all’interno del progetto internazionale The Medici Archive Project (www.medici.org), che ha profondamente innovato i paradigmi della ricerca storico-archivistica grazie all’impiego delle nuove tecnologie.

Storica dell’arte laureata alla Columbia University, Sheila Barker ha ideato e fondato il primo programma di ricerca al mondo dedicato alle donne artiste. Il programma ha recentemente ricevuto il premio “Best new digital humanities or web based program” a cura della prestigiosa Society for the study of early modern women.

[daniele – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email