FIRENZE. Il Giro della Toscana-Memorial Alfredo Martini, new entry tra le gare professionistiche di ciclismo su strada, è stato presentato a Firenze questa mattina, 4 aprile, nella sala stampa della presidenza della Regione Toscana in piazza Duomo 10, alle 12:30.
È intervenuta l’assessore a sport, sociale e diritto alla salute Stefania Saccardi. Con lei erano presenti Rossano Signorini, presidente di Toscana Gare srl che organizza il nuovo Giro, Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Giacomo Bacci, presidente del comitato toscano della Federazione ciclistica italiana.
Il Giro della Toscana, dedicato al grande ciclista e ct azzurro fiorentino Alfredo Martini, si articolerà in tre gare nell’arco di tre giornate – dal 20 al 22 settembre – che coinvolgeranno città come Montecatini, Arezzo, Pontedera, Peccioli.
Alla presentazione erano presenti anche alcuni sindaci che fanno parte del “comitato di indirizzo”, in appoggio a Toscana Gare: Giuseppe Bellandi (Montecatini Terme), Renzo Macelloni (Peccioli), Simone Millozzi (Pontedera).
[pampaloni – toscana notizie]