“GIUGNO” VERO MARCHIO DEL MEGLIO DI AGLIANA

Parte il "Giugno" edizione 2015
Parte il “Giugno” edizione 2015

AGLIANA. [a.b.] A poche ore di distanza dall’inizio della edizione 2015 del “Giugno Aglianese-Festival delle culture popolari” l’assessore Massimo Vannuccini ha fatto il punto della situazione e con un messaggio sul proprio profilo Facebook ha ricordato l’ingente lavoro organizzativo fatto finora. “Sono stati mesi di lavoro intenso nel tentativo di conciliare la voglia di fare di tante associazioni aglianesi, di singoli cittadini, di sportivi, di grandi e piccoli artisti.

“Abbiamo lavorato per rendere questo festival ancora più professionale, ben organizzato nei più piccoli particolari e a misura di ogni gusto, per le famiglie e i più piccoli senza dimenticare il divertimento dei giovani; non mancheranno i problemi da risolvere in corsa ma sono convinto che da questo intenso lavoro possa soltanto uscire un grande Giugno.

“L’abbiamo fatto perché su questa manifestazione ci scommettiamo per far uscire dai nostri piccoli confini l’immagine di un paese vivo, con tanta voglia di fare, a misura di cittadino; il Giugno è in fin dei conti il vero marchio del meglio di Agliana”. Ed ha aggiunto:  “Grazie a tutti coloro che hanno lavorato senza sosta insieme all’amministrazione, grazie a Luca Nesti, ai tanti volontari, ai piccoli e grandi sponsor, ai commercianti e ai dipendenti comunali che mettono non solo lavoro ma tanta passione perché tutto vada per il meglio!”.

L’edizione di questo anno vedrà lavorare a fianco dell’associazione culturale Artigiano di Luca Nesti  ”La Degna Tana” e  “Il Covo Bukowski”, entrambi locali della Sala di Pistoia.

Un albero per Agliana
Un albero per Agliana

In tutto il corso del mese saranno proposti 174 eventi; per l’occasione sono stati allestiti tre palchi (piazza Gramsci, piazza Magnani e parco Pertini). Su 6 strade aglianesi si svolgeranno eventi di danza, teatro, musica e comicità. Sono inoltre attesi nomi come Alberto Fortis, Renzo Rubino, Alberto Camerini, Statuto, i ragazzi di Io Canto, Francesco Guasti, Diaframma, Andrea Chimenti dei Moda e Massimo Zamboni (Cccp e Csi). Ci saranno anche due contest per tribute band e cover band e molti altri appuntamenti.

Stasera la partenza prevede  alle 20  il talk show  in piazza Gramsci,. Seguirà “100 voci per Agliana”, concerto benefico per la raccolta fondi finalizzata alla piantumazione degli alberi cascati con il maltempo di marzo (a cura di “Un albero per Agliana”).

Parteciperanno all’evento: Alessio Bornati, Monica Tonti, Realdo Tonti, Silvano Bonacchi, Walter Becheroni, Nico Pititto, Thomas Cecchi, Alessio Becheroni New Ballet School, Salsa Allegra, Isola di Uait, Il Clan dei Nomadi, Giordano Borsacchi, Yari Fanti e il Gruppo Sanguigno, Coro terra Betinga, Maria Elena Ulivi, Rossana Melani Stefania Becheroni Paola Gradi (Moti di Parole), Cris Pacini, Ele Matteucci e molti altri!. L’iniziativa ha lo scopo la ripiantumazione del verde pubblico e prevede una raccolta fondi volontaria.

Alle 20 in piazzetta Tucci si svolgerà la Stranotturna, corsa podistica organizzata dalla Misericordia Aglianese.

Vedi: http://www.giugnoaglianese.it/

Print Friendly, PDF & Email