GAVINANA. È in corso di allestimento nei locali della ex-pizzeria Il Maramaldo in piazza Francesco Ferrucci a Gavinana la mostra di pittura di artisti locali voluta da Alberto Tognelli con la collaborazione dell’Associazione culturale e musicale Domenico Achilli e del Comitato Parrocchiale Feste e con il patrocinio del Comune di San Marcello Piteglio.
La mostra Anche questa è la nostra Montagna sarà inaugurata lunedì 15 luglio e rimarrà aperta fino al 15 agosto, con due periodi espositivi di 15 giorni ciascuno.
Nel primo, dal 15 al 31 lugli, esporranno: Lisa Innocenti, Rebecca Zinanni, Elisabetta Mucci e Alessandro Bargellini; nel secondo, dal 1 al 15 agosto: Riccardo Martinelli, Elena e Giulia Corilli, Leonardo Ferrari, Federico Ferrari e Sara Corrieri.
“Mi sembrava giusto – dichiara Alberto Tognelli – portare alla ribalta artisti, la cui bravura è sconosciuta ai più, per dare loro la visibilità che meritano, perché ‘Anche questa è la nostra Montagna’. Eccellenze, nella loro forma d’arte che non devono rimanere nascoste, e espressioni di un tessuto locale che produce ricchezza”.
La “galleria” sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Per informazioni Alberto Tognelli: 349.2241921.
[Marco Ferrari]
marcoferrari@linealibera.it