QUARRATA. Golf in Toscana, il circolo con il più alto incremento di soci registrato dal 2014 al 2015 a livello regionale è quello di Quarrata in provincia di Pistoia. Lo rileva la statistica ufficiale della Federazione italiana golf.
Un piccolo grande primato raggiunto dal circolo quarratino, situato nella frazione di Barba in via Ceccarelli 375, rendendo il golf uno sport alla portata di tutti, investendo su impianti, eventi, ed attività rivolte anche a giovani e giovanissimi, un impegno che adesso è stato premiato.
Il merito va al nuovo presidente dell’a.s.d. Golf club Quarrata, Fabio Giuliani, ed a tutto il suo staff che, in uno degli anni più difficili per questo sport, hanno reso il golf un gioco ed una disciplina sportiva per tutte le età e per tutte le persone indipendentemente dalle proprie condizioni.
A Quarrata è stato inoltre creato un gruppo di giovani golfisti dai sei ai dodici anni, che ha visto due piccoli atleti classificatisi al primo ed al secondo posto nel campionato toscano under 12.
Forte di questo successo, il Golf club Quarrata ha avviato il progetto ambizioso di ampliamento del campo nel corso del 2016, portandolo a 9 buche pitch and putt ideali per i piccoli giocatori e per chi vuole iniziare a giocare a golf.
Tra le tante iniziative, inoltre, a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport viene offerta la possibilità di provare a giocare gratuitamente durante gli open day organizzati con cadenza mensile.
Tutte le attività e le promozioni sono consultabili sul sito web www.golfquarrata.it; oppure sulla pagina ufficiale Facebook “Golf Club Quarrata”. Per contatti anche tel.-fax 0573/705167, info@golfquarrata.it.
[golf club quarrata]