GRAZIE, GUGHI!

Gugliemo Bonacchi
Gugliemo Bonacchi

PISTOIA. È grazie a Gughi Guglielmo Bonacchi, al suo impegno e alla sua determinazione, se oggi numerosi professionisti dell’Azienda Usl 3 possono seguire il corso di formazione al centro clinico milanese “Nemo”, uno dei più avanzati in Italia, per curare la Sla e che permetterà di attivare un analogo centro all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Gughi aveva fortemente voluto questo progetto, lo aveva portato avanti e seguito nella sua realizzazione, nonostante la progressione della sua malattia e per questa ragione i colleghi sanitari gli sono riconoscenti.

Guglielmo Bonacchi, che aveva lavorato, per una decina di anni, nella Ausl 3 come anestesista, è ricordato da molti operatori per la sua straordinaria umanità e la sua proverbiale simpatia.

Nel rivolgere le più sentite condoglianze alla famiglia, la direzione aziendale e tutti gli operatori sanitari, intendono esprimere pubblicamente viva riconoscenza a Gughi per aver contribuito a creare nella Ausl 3 un percorso assistenziale dedicato ai pazienti malati di Sla.

[ponticelli – usl 3]

Print Friendly, PDF & Email