GREGUCCI (PRC) A LA PIETRA: «NON VOLEVAMO OFFENDERE NESSUNO»

Angelo Gregucci
Angelo Gregucci

SDERRAVALLE-CASALGUIDI. Gentile sig. La Pietra, non capisco il suo intervento, la critica non era rivolta a nessun gruppo politico di opposizione a Serravalle. L’espressione “sgradevole” va intesa in senso bonario, chiaramente in ogni occasione, anche nella vita comune, chi si oppone in forma decisa, anche se è apprezzabile, crea un certo disappunto, penso che tutto ciò sia umano.

Sig. La Pietra lasci stare la citazione di Voltaire, siamo in democrazia, ogni idea è gradita, fin dal dopo guerra con il vecchio Pci, lo abbiamo sempre affermato, difendendo la democrazia Italiana, da possibili golpe.

Per le alleanze non mi faccia dire cose che non ho detto, il mio intervento era chiaro, quando sono formate da gruppi eterogenei troppo diversi sono destinate a non durare.

Al gruppo del Pdl di Serravalle abbiamo sempre riconosciuto che ha svolto un’opposizione corretta, forse perché, come lei stesso afferma, non ha accettato alleanze con altri soggetti diversi e la scelta si è rivelata almeno a oggi positiva, come del resto lo è stata la nostra.

Per quanto riguarda le poltrone, è bene ricordare che le determinano gli elettori con il loro voto e pur essendo in maggioranza, con un consigliere, noi ne siamo privi.

Per questo motivo, come lei saprà, essendo stato all’opposizione, nella precedente legislatura, nonostante l’alleanza con “L’Unione” non eravamo in consiglio. La coalizione attuale è di centrosinistra e nel precedente intervento è scritto chiaramente che in futuro, se le condizioni politiche e le persone lo permetteranno, faremo accordi con partiti di quest’area.

Angelo Gregucci, Segretario Prc Serravalle

 Leggi anche:

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.it/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»
Print Friendly, PDF & Email