GROPPOLI COMPIE 30 ANNI, FESTEGGIAMENTI IN MUSICA E CONCERTI

Silvia Benesperi
Silvia Benesperi

PISTOIA. Compie 30 anni d’attività dalla sua costituzione l’associazione pistoiese Amici di Groppoli e nell’occasione per festeggiare viene organizzata una serie di concerti a villa di Groppoli – via di Groppoli 9 Pistoia il 30 marzo scorso e poi il 5 e 6 aprile prossimi, dedicati ai soci ma anche a tutti gli interessati, con musiche di Frederic Chopin, Gaspar Cassado, Dimitri Schostakovich.

La quota di partecipazione per ogni serata, comprensiva di cena-buffet, è di 15 euro. Domenica 30 marzo il concerto si è tenuto dalle ore 19, Giovanni Inglese al violoncello e Lavinia Bertulli al pianoforte si sono esibiti con brani di Chopin Scherzo n. 1 in Si minore per pianoforte, Cassado Suite per violoncello solo, Schostakovich Sonata op. 40 per violoncello e pianoforte, alle 20 della serata la cena. Oggi martedì 1° aprile invece concerto jazz alle 19 con professionisti del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, poi sempre la cena alle ore 20, il programma di sala verrà distribuito a sorpresa solamente nel corso della serata.

Sabato 5 aprile, ore 17, la giornata del flauto grazie al maestro Paolo Zampini ed i suoi allievi, che eseguiranno i brani illustrati con spiegazioni, aneddoti e curiosità varie dall’avvocato pistoiese Gian Piero Ballotti presidente degli Amici di Groppoli, previsto l’intervallo alle 18.30 per un aperitivo. Domenica a tutto jazz il 6 aprile, con la Jam session alle ore 19: voce e direzione artistica dell’evento di Silvia Benesperi, Piero Frassi al pianoforte, Renato Ughi alla batteria, Dimitri Grechi Espinosa al sassofono, alle 20 cena-buffet. Per informazioni e prenotazioni (gradite) Amici di Groppoli: segreteria corso A. Gramsci 46 Pistoia, tel. 0573/367422, tel e fax 0573/23748, e-mail: gianpieroballotti@virgilio.it; sito Internet www.amicigroppoli.it.

leonardosoldati@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email