Venerdì 7 giugno Torneo del 71° Anniversario al “Frascari”, sbarco sui social e apertura campagna reclutamento piccolo calciatori
PISTOIA. Il rinnovamento nel segno della tradizione. Il Gruppo Sportivo Avanguardia 1953 del presidente Renzo Corsini coniuga alla perfezione passato, presente e futuro: una delle società calcistiche giovanili più antica non solo di Pistoia e provincia ma dell’intera Toscana, non ha disperso la memoria popolare e ha lo sguardo proiettato all’avvenire. Avanguardia, di nome e di fatto.
Ecco spiegati l’approdo, con successo, sui social (attivissime le pagine Instagram e Facebook per avere notizie delle squadre, dei tornei e delle iniziative sociali) grazie al social manager Ruggiero De Iorio e l’organizzazione del seguitissimo Torneo del 71° Anniversario al campo Frascari di Pistoia.
E ancora il nuovo riconoscimento Far.com, ottenuto per il progetto Time Out, e l’apertura della campagna di reclutamento dei bimbi compresi nelle classi d’età 2018-2012: le famiglie interessate sappiano che la Scuola Calcio dell’Avanguardia è totalmente gratuita e che per informazioni possono rivolgersi alla dirigente responsabile Milena Corsini (cellulare: 340 9656431).
Venerdì prossimo 7 giugno è in programma la terza e conclusiva serata, presentata da Radio Pistoia Web, del Torneo del 71° Anniversario del sodalizio: dalle 18, in campo gli Esordienti (2012) con La Querce 2009 – Jolo Calcio; dalle 19.15, Calci 2016 con Avanguardia – Chiesina Uzzanese e Jolo Calcio – Sporting Casini; dalle 20, Pulcini 2014 con Avanguardia – San Giusto e Coiano Santa Lucia – Tobbiana; dalle 21, Esordienti 2012 con Avanguardia – San Giusto.
Alla fine di ogni quadrangolare, sarà consegnata una medaglietta ricordo a tutti i bambini presenti e una Coppa di partecipazione alle squadre. Si ricorda che all’interno del “Frascari” è attivo il Bar Pizzeria per aperitivi e cene (campo Frascari Boario Via Pietro Calamandrei 3: per prenotazioni 329 7347025).
“Mentre stiamo lavorando a un nuovo progetto sociale che avrà al centro, quale protagonista, la parola sinergia (presenteremo il tutto tra poco), rammentiamo che il torneo, a ingresso libero, vedrà gli ex calciatori dell’Avanguardia a dirigere le partite dei ragazzi e soprattutto ad aiutare, com’è nella nostra filosofia – afferma Milena Corsini –. L’Avanguardia si rinnova nel segno della tradizione”.
D’uopo segnalare che la sede dell’Avanguardia è in Corso Gramsci 52 a Pistoia (tel. 0573 368692, cell. 351 7437788; e-mail: gs.avanguardia@hotmail.it; https://www.facebook.com/Gsavanguardia; https://www.instagram.com/g.s_avanguardia_/.)
Comunicazione
G.S. Avanguardia 1953