GUERCINI E PIERI: ATTACCO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Alfredo Fabrizio Nerozzi
Alfredo Fabrizio Nerozzi

AGLIANA. Il gruppo consiliare “Agliana in comune” trova gravi ed inaccettabili le prese di posizione personali del presidente del consiglio comunale Alfredo Fabrizio Nerozzi; non è segno di onestà intellettuale pronunciarsi su temi quali i diritti civili tacciandoli di essere lontani dai problemi dei cittadini aglianesi; probabilmente saranno lontani dalla logica del dottor Nerozzi, ma non da quella dei molti che vedono preclusa la possibilità di veder riconosciuto il proprio legame affettivo.

È altresì inaccettabile la continua interruzione dei lavori consiliari con considerazioni che spesso esulano dal piano propriamente politico o regolamentare, eccedendo le funzioni statutarie attribuite ad un presidente di consiglio comunale.

Siamo qui infine a ricordare, sommessamente, che dopo la proposta di dare la presidenza medesima a rotazione tra tutte le opposizioni ed a titolo gratuito, Nerozzi non si è mai pronunciato ufficialmente sulla richiesta di rinuncia al compenso, gesto certo non obbligato ma comunque assai opportuno, in momenti come questi.

Lo stesso presidente del consiglio dei ministri Matteo Renzi ha detto che la politica deve fare l’esempio; speriamo che questo appello sia accolto anche dai suoi seguaci nei territori.

Per Agliana in Comune
Alberto Guercini e Silvia Pieri

Print Friendly, PDF & Email