PISTOIA. [a.b.] Da Webtitude Communication, Federico Perticone, Matteo Lazzeri e Giulia Nannini nasce l’idea di portare anche a Pistoia il video di “Happy”, la hit targata Pharrell Williams che spopola sul web. Il tormentone delizioso reso memorabile dalla voce soul di Pharrell Williams e dal coinvolgente sound funk-pop sta creando una specie di mania collettiva a livello mondiale al punto che dopo il primo video realizzati molti altri se ne sono aggiunti sempre con la stessa formula da ogni parte del mondo. Sabato 10 maggio in piazzetta degli Ortaggi alle ore 23 con un megaschermo e sul canale youtube “Pistoia Crowd Fan” sarà lanciato il clip di “Happy”, la hit targata Pharrell Williams che spopola sul web nella versione pistoiese.
“Prendendo spunto dal video ufficiale – spiega la quarratina Giulia Nannini – migliaia di città da ogni continente hanno già riproposto la loro versione di Happy, con persone comuni e non, che ballano la canzone nei posti più significativi della propria città. Il team ha coinvolto amici, passanti, colleghi, innovatori, clown, medici, giornalisti pistoiesi e li ha fatti ballare, cantare, sorridere, muovere sulle note della canzone, lo ha fatto con la voglia di divertire e dimostrare che, a costo zero, si può riuscire a trasmettere un’emotività e un senso di aggregazione dei pistoiesi”. L’obiettivo è quello di suscitare emozioni e provincialismo positivo attraverso un viaggio fra facce e monumenti. “Con questa iniziativa si vuole dare vita anche ad un progetto reale che può risolvere davvero i problemi attuali nel mondo del lavoro”.
Da Piazza del Duomo, il chiostro di San Lorenzo, la Sala e il suo mercato ortofrutticolo della mattina o piazzetta degli Ortaggi e i locali della sera con i suoi i commercianti più rappresentativi, la chiesa di San Bartolomeo o la nuova biblioteca San Giorgio, la mitica Giorgio Tesi group e il Palacarrara, la Pistoiese al comunale, il centro Avis, gli Hey Elizabeth, TVL e molto altro ancora.
Più di 100 location raccontate da un team che vuole veicolare un’informazione positiva su un argomento che non può passare inosservato anche alla piccola provincia, il “crowdfunding”, ovvero “la folla che finanzia” le idee dei pistoiesi.
Pharrell ha collaborando con le Nazioni Unite in occasione della Giornata Internazionale della Felicità del 20 marzo, a supporto del lavoro umanitario in tutto il mondo. Questo coinvolgimento digitale globale ha lo scopo di ricordate a tutti che ognuno di noi, indipendentemente da dove si trovi nel mondo, merita una vita felice, e a volte basta davvero una piccola donazione per migliorare le situazioni altrui.
Vedi: