PISTOIA. Big match sabato 2 aprile al Frascari (fischio di inizio alle 16) per il campionato di Serie A2 di hockey su prato. A Pistoia arriva l’attuale prima della classe Cus Pisa per affrontare gli arancioni terzi in classifica.
È una gara che ha molte valenze e che può dire molto sulla lotta al vertice: vittoria esterna permetterebbe al Cus Pisa di metter molto dietro una possibile pretendente ai due posti per i playoff e quindi concentrarsi sullo Juvenilia Uras che lo sta inseguendo praticamente da inizio campionato; una vittoria arancione permetterebbe ai ragazzi del presidente Arcangeli di raggiungere l’obbiettivo primario della salvezza e mettere pressione ai pisani ed ai sardi.
Sarà un incontro difficilissimo per Pistoia, le due squadre si conoscono bene: il Cus sembra in un ottimo momento di forma, non ci si possono permettere distrazioni in gara perché i gialloblù sono, da sempre, maestri nel approfittare di qualsiasi occasione capiti loro.
Gli arancioni hanno disputato la precedente gara in maniera non brillante ma le mura amiche fanno bene a Mascia e compagni che comunque avrebbero anche l’opzione di guadagnar comunque punti e tentare qualcosa in più nel proseguo del torneo.
C’è da scommettere però che gli arancioni vorranno puntare al massimo come è giusto per un gruppo che ha voglia di emergere.
Partite della 10ª giornata: Hc Pistoia-Cus Pisa, Città del Tricolore-Superba HC, Pol. Juvenilia-Usd Moncalvese, Hc Savona-Rassemblement.
Classifica: Cus Pisa 22, Pol. Juvenilia 20, Hc Pistoia 18, Rassemblement 14, Superba HC 11, Savona Hc 7, Usd Moncalvese 4, Città del Tricolore 4.
Questo comunicato e altre notizie sono anche disponibili su:
[hc pistoia]