I 5 STELLE A BERTINELLI: «SINDACO, DECÌDITI A RISPONDERE!»

Giacomo Del Bino
Giacomo Del Bino

PISTOIA. Il 29 gennaio 2014 il M5S di Pistoia ha protocollato un’interrogazione, per rispondere alla quale il Regolamento del Comune di Pistoia (art. 21) assegna al Sindaco o suo delegato un tempo massimo di 20 giorni. Trascorsi inutilmente circa due mesi, abbiamo sollecitato a più riprese gli uffici del Sindaco. Niente.

Durante il Consiglio comunale di mercoledì 16 aprile – avendo ottenuto nella stessa mattinata solo 2 risposte su 16 domande articolate – ci siamo visti costretti a comunicare la situazione, a nostro avviso grave. Abbiamo poi atteso ancora qualche giorno, sperando di ottenere quanto dovuto. Adesso, trascorsi tre mesi, riteniamo necessario render noto il fatto alla cittadinanza ed avviare le procedure d’infrazione nei confronti dei soggetti inadempienti.

Qual è il contenuto della nostra interrogazione? L’oggetto è il progetto per la costruzione della palazzina adibita ad uffici e sede operativa di Publiambiente prevista in zona Sei Arcole, nei pressi di Panorama.

In sintesi, si chiede quali sono le norme che rendono indispensabile la costruzione della palazzina sul nostro territorio e, nello specifico, in quella zona; se le funzioni in essa previste non potrebbero essere svolte in edifici esistenti; la consistenza dei locali attualmente utilizzati da Publiambiente ed il numero attuale e previsto degli impiegati dell’azienda; la consistenza e la destinazione d’uso dei locali previsti dal progetto; quale sarà il costo complessivo dell’opera e chi se lo accollerà; di chi sarà la proprietà; se una eventuale società in futuro subentrante a Publiambiente nella gestione dei rifiuti avrà l’obbligo di utilizzo delle stesse strutture; in caso contrario, come saranno utilizzati i locali ed il lotto nel suo complesso.

Attendiamo impazienti e curiosi.

Giacomo Del Bino
Portavoce M5S Pistoia

Scarica il testo dell’interrogazione: Interrogazione Palazzina Publiambiente

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “I 5 STELLE A BERTINELLI: «SINDACO, DECÌDITI A RISPONDERE!»

Comments are closed.