PISTOIA-BOTTEGONE. [a.b.] La “Casa del Popolo” di Bottegone compie 60 anni e per l’occasione organizza insieme all’Arci Pistoia con il patrocinio dell’Avis e con il contributo di Unicoop Firenze-sezione soci di Pistoia tre giorni di festeggiamenti.
“È un traguardo storico per la nostra Casa Del Popolo Bottegone – spiega Matteo Giusti, presidente –. Abbiamo deciso infatti di festeggiarla, assieme ai soci più anziani, quelli che con tante difficoltà ci hanno permesso di essere oggi qui ad usufruire di questi spazi sociali e ricreativi… ma anche a quelli più giovani, quelli che oggi hanno l’onore e il dovere di vivere e ristrutturare spazi e idee che negli anni sono stati un punto di riferimento per generazioni”.
Ad aprire i tre giorni di festeggiamenti – venerdì 19 giugno – ci sarà la proiezione di un documentario “che – continua Giusti – proverà a renderci partecipi di quello che la Casa del popolo di Bottegone è stata e per discutere con istituzioni e associazioni di quello che è oggi”.
Durante tutte le giornate di festa, saranno presenti mostre di vari artisti del nostro territorio e saranno aperti bar e ristorante-pizzeria all’interno dei locali.
IL PROGRAMMA
19 giugno
- Ore 18.30: Proiezione documentario video-intervista ai soci fondatori e saluto delle autorità
- Ore 19.15: Aperitivo con buffett offerto dalla Casa del Popolo e musica dal vivo con “I Vostri”
- Ore 21.00: Tombole sociali e torneo di freccette elettroniche
20 giugno
- Ore 16.30: Giornata del rifugiato: torneo di calcio a 5 “tra… intercultura e circoli Arci”, organizzato con la collaborazione di Arci Pistoia
- Ore 21.30: Serata di ballo liscio con l’Orchestra Spettacolo “Novelli”
21 giugno
- Ore 12.30: Pranzo sociale su prenotazione e dalle 15 pomeriggio danzante in compagnia dell’orchestra “Le piccole Ore”
- Ore 21.30: Serata di Ballo Liscio con l’orchestra Barba Nera e torneino di calcio balilla
Info e prenotazioni: 3779015296 – 3341638503.