BAMBINI, AUTOSTIMA, SALUTE E BENESSERE: INCONTRI PER GENITORI

Il nido Piccino Picciò
Il nido Piccino Picciò

MONTEMURLO. L’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Montemurlo promuove un ciclo d’incontri rivolti ai genitori dei bambini iscritti ai nidi comunali e più in generale a chi ha un figlio in fascia 0-3 anni.

Un supporto alla genitorialità per affrontare in maniera più serena e consapevole i piccoli-grandi problemi della crescita di un figlio.

I primi due incontri affronteranno il tema “I bambini e l’autostima: crescere un adulto sicuro” e saranno tenuti dalla pedagogista Elisabetta Vaiani.

Il primo appuntamento è per giovedì 26 novembre ore 17:30 al nido d’infanzia “Piccino picciò” (via E. Toti, 17 a Oste), mentre il successivo è per giovedì 3 dicembre sempre alle 17:30.

I pediatri Angelo Giuseppe Prete e Lucia Prato, invece, prenderanno in esame l’aspetto dei “I bambini e la salute: i comportamenti che educano al benessere”.

L’Assessore Rossella De Masi
L’Assessore Rossella De Masi

In questo caso l’appuntamento è per mercoledì 2 dicembre ore 18 al nido Piccino-Picciò (via Toti, 17 a Oste) e per giovedì 10 dicembre ore 18 al nido Tata Badà (via Fratelli Rosselli, 4 Montemurlo).

“Ogni anno, insieme al coordinamento dei nidi, cerchiamo di rilevare le esigenze dei genitori e promuoviamo una serie di incontri con esperti che possano rappresentare davvero un aiuto nella crescita dei figli – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi –. Incontri che fanno parte a pieno titolo del programma educativo dei nidi comunali”.

Per maggiori informazioni si può contattare il servizio pubblica istruzione del Comune di Montemurlo tel. 0574558562.

[masi– comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email