PISTOIA. Lo scorso Aprile il Sap era intervenuto sulla stampa per segnalare che, a seguito dell’immatricolazione di un motoveicolo alla Squadra Mobile di Pistoia, il Viminale non aveva previsto la fornitura al personale dei caschi protettivi previsti per Legge.
Ebbene, dopo il nostro intervento, la ditta Motor & Bike di Beneforti Daniele e Paolo, con sede a Pistoia in via Fiorentina 32/43, ha fatto sua la problematica prospettata dal Sap ed ha donato ai poliziotti due caschi nuovi che saranno utilizzati dagli operatori della Squadra Mobile, che ogni giorno svolgono in borghese, servizio di contrasto alle varie fenomenologie di reato fra cui gli scippi, che con l’approssimarsi dell’estate, come ogni anno, purtroppo, aumentano sensibilmente.
Il Sap ringrazia Daniele e Paolo, titolari della Motor & Bike, che hanno, con la loro donazione, manifestato vicinanza all’operato delle forze di Polizia, comprendendo le difficoltà nel poter operare visti i continui tagli al comparto sicurezza.
“L’ennesima dimostrazione – sostiene Andrea Carobbi Corso Segretario Provinciale del Sap – che i poliziotti e l’attività della Polizia sono tenute più in considerazione dai cittadini che dalle istituzioni e dai vertici dell’Amministrazione; purtroppo siamo sempre più lasciati da soli, ma non demordiamo grazie anche a chi come Daniele e Paolo dimostrano concretamente la loro vicinanza”.
[sap pistoia]