PISTOIA. Quello di domani sera, venerdì 15 maggio, è un altro degli attesissimi appuntamenti di una ricca stagione del Santomato Live, ormai punto di riferimento della Musica Live, in questo quinto anno di attività ha davvero accontentato tutti i palati, programmando eventi musicali di livello, anteprime, esclusive, diversificando tanti generi musicali, che hanno portato sempre più in alto questa bella realtà pistoiese.
Domani è la volta della Doors Night. Quando Ray Manzarek morì, morirono i Doors. Dopo la morte di Jim, Ray Manzarek iniziò a viaggiare come facevano i Doors e così ha fatto finché è rimasto in vita.
I concerti erano sempre al di sotto delle aspettative e non importa chi è stato utilizzato come uomo di rappresentanza del vecchio fuoco rimasto inafferrabile.
La voce di Manzarek e la chitarra Gibson di Kreiger erano tutto ciò che è rimasto nel corso degli anni e se chiudete i vostri occhi potrete ancora sentire la dolce eco dei giorni gloriosi trascorsi. A volte è stato anche un carnevale grottesco ogni tentativo di sostituire Jim e invece di una riunione in ricordo di quei giorni felici, era più come un viaggio perennemente malato.
Il giorno in cui la musica morì (ovvero la morte di Manzarek) fu per me molto triste, perché era solo Manzarek che teneva vivo lo spirito della musica e anche se il peggiore degli show veniva messo in scena, era sempre presente il tenue eco della presenza di Jim.
Ora esiste una tribute band proveniente da Torino chiamata Other sides of the Doors, presieduta da Fabio Cubisino (voce della Band) che ha lo stesso sfacciato spirito per la musica che aveva Jim Morrison; questa band è la rappresentazione frizzante dei leggendari Doors.
Non rimane altro che andare venerdì sera al Santomato Live per ascoltare gli Other Sides of The Doors: Fabio Cubisino alla voce, Fabrizio Roperti alle tastiere e piano, Federico Vacca alla chitarra e Andrea Cirelli alla batteria.
Apriranno la serata i giovanissimi Pistoiesi Mumford & Boh formata da Marco Volpi, Giulio Peruzzi, Virginia Belvedere, Giulio Soldati e Giammarco Dadà.
La serata inizia alle 20,30 in poi con una ricca cena buffet; inizio spettacolo alle 21:45.
[pagnini – santomato live]