I PERICOLI DI INTERNET A “GENITORI SI DIVENTA”

MONTEMURLO. È dedicato alle dipendenze da internet e dai social network l’ultimo incontro del progetto Genitori si diventa, promosso dall’assessorato alla pubblica istruzione, per offrire uno strumento di confronto e di aiuto ai genitori alle prese con la crescita dei figli.

L’appuntamento è per venerdì 12 maggio ore 9:30 alla Sala Banti (piazza della Libertà), durante il quale interverranno Gianluca Massettini, ingegnere della Polizia postale di Firenze e Sara Nepi, psicologa e psicoterapeuta.

«Internet e i social, se da un lato rappresentano un’opportunità di conoscenza, dall’altro molto spesso, se usati in maniera impropria, possono trasformarsi in vere e proprie trappole per i nostri figli – commenta l’assessore alla pubblica istruzione, Rossella De Masi – Con questo incontro vogliamo cercare di aiutare i ragazzi a rendersi conto dei pericoli che si nascondono nella rete e allo stesso tempo vogliamo rendere consapevoli i genitori che talvolta non conoscono i mondi virtuali frequentati dai figli».

L’incontro è libero e gratuito ed è aperto alla cittadinanza.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email