I “PORTO FLAMINGO” CHIUDONO IL ‘MONTEMURLO IN MUSIC’

I Portoflamingo a Montemurlo in music
I Porto Flamingo al Montemurlo in music

MONTEMURLO. Parte questa sera da piazza Don Milani la prima edizione della “Montemurlo in music”, la tre giorni dedicata a tutte le espressioni musicali, promossa dal Comune con la Filarmonica “G. Verdi” di Montemurlo. Ospiti d’eccezione della rassegna saranno i Porto Flamingo, che domenica 12 luglio alle ore 22 chiuderanno la kermesse musicale con il loro folk-rock tutto da ballare.

Una tre giorni sotto il segno dei giovani che saranno i veri protagonisti di queste serate di musica. Domani, sabato 11 luglio, dalle ore 21 lo “Spazio Palco” della “Montemurlo in Music 2015” sarà dedicato, infatti, ai giovani solisti e alle band emergenti di Montemurlo. Aprono i “Melodiam Poems” con Ginevra Chiarucci (chitarra e voce), Chiara Lucchesi (Piano e Voce), Giorgia Lucchesi (Violino) e Luca Lo Iacono (Chitarra).

Tra i brani in programma El mismo sol (Alvaro Soler), Hallelujah (Jeff Buckley), Pirati dei Caraibi (Colonna sonora Zimmer), E’ delicato (Zucchero), Ring of Fire e Folsom Prison (Jonny Cash), Bugiarda (Caterina Caselli) Scarborogh fair (Simon & Garfunkel).

A seguire l’avanguardia musicale e il folk teatrale dei “Sakura Interdite” con propri brani inediti: Stone have a soul, Dov’e’ la Silvia?, Sul carro, Cuore di Mare, Fate l’amore ). Claudia Muka, giovanissima cantante montemurlese proporrà alcune delle cover più famose di Beyoncé, Lana del Rey, Giorgia. Chiude la serata il ritmo trascinante pop-rock con un po’ di heavy degli “Useless Prayers” con Alessio Gioffredi (basso), Lorenzo Finocchi (batteria), Lorenzo Bucciantini (chitarra solista), Niccolò Solari (chitarra accompagnamento).

La locandina di Montemurlo in music
La locandina di Montemurlo in music

Ospite d’onore la voce di Camilla Bilotti, che pur giovanissima ha già al suo attivo esperienze musicali di primo piano. Presenterà la serata Massimo De Marco.

“La Montemurlo in music vuole offrire un’occasione ai tanti giovani talenti del territorio per farsi conoscere e per esibirsi su un vero e proprio palco – sottolinea l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero –. Tanta musica di generi diversi ma tutta di grande qualità. Tre serate imperdibili in piazza Don Milani, che diventa cuore pulsante della vita sociale della città”.

A chiudere la “Montemurlo in music” domenica 12 luglio dalle ore 21 ci sarà l’originalissima combinazione dei violoncelli del Cherubini con “Souvenir de Florence”, seguita dal grande concerto dei Porto Flamingo. Questa sera apre la rassegna il concerto della Filarmonica “ G. Verdi” di Montemurlo che con passione si è occupata con il Comune dell’organizzazione delle serate.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email