QUARRATA. [a.b.] Giovedì 19 febbraio alle ore 21.15 nei locali della Biblioteca Multimediale Giovanni Michelucci di Quarrata sarà presentata la raccolta di racconti “Residui solidi”, opera del giovane scrittore pistoiese Walter Tripi.
“Tredici racconti e non racconti, tra evocazioni e sprazzi di vite impossibili trasportate dal peso del tempo, dell’amore, dell’abbandono, del ricordo. Scritti tra il 2010 e il 2012, questi frammenti narrano (e non narrano) di uomini e donne in bilico tra la follia e la realtà, sospesi tra la gioia di quello che potrebbe essere e il tormento di quel che non è stato. Tanto sospesi da perdersi o da esistere a mala pena, portati a fondo o lasciati galleggiare fino a costruire un mondo nuovo, ognuno legato al proprio residuo di solidità in mezzo al fluire liquido di emozioni e relazioni tutto intorno.
“Il mondo di quel che resta, di quel che non potrà andare via perché è stato ormai vissuto e pertanto si è fuso in modo indissolubile con gli occhi e con la mente: che sia l’enormità di un attimo o la potenza di una vita intera, ognuno di questi personaggi si troverà a dover raccogliere i propri “mille pezzetti cercandoli fra colori e parole inesistenti, lontane anni luce da occhi indiscreti, nascosto alle esequie della propria solitudine” (dalla quarta di copertina-Ed. della Meridiana, 2013).
Per info sull’autore: http://www.ilfintocolto.it/walter/. Per informazioni: biblioteca di Quarrata: e-mail: biblio@comune.quarrata.pt.it – tel. 0573-774500.