I SEI APPUNTAMENTI DEL ‘SANTOMATO LIVE’

Santomato-LivePISTOIA. [a.b.] È ripartito con una serata Rock Night anni 70-80 un nuovo mese denso di appuntamenti Live nel nuovissimo Santomato Live sul grande palco ed nel locale completamente rinnovato. L’apertura del mese è stata affidata a Fabrizio Pieraccini, Sista Consuelo e Stefano Puccianti, componenti della The Outsiders Electric Band.

Durante la serata sono state eseguite musiche tratte dagli album più famosi dei cantanti Rock anni 70/80 e quindi dai Police agli Yes, Boston, Deep Purple, Del Leppard e moltissimi altri. Nello spazio pre-live è ripartita anche la nuova stagione della quarta Edizione di Talent Busters AcchiappaTalenti, talent aperto per il canto, interpreti, Kids e Cantautori ed anche alla Danza con Hip Hop, Latino Americano compresa la novità dell’apertura del Talent alle Crew.

Oggi, venerdì 7 novembre, ci sarà un appuntamento molto atteso, per la serie Santomato Rock Collection. La serata sarà dedicata alla band di Bonovox e quindi agli U2 con tutti i grandi successi di ieri ed anche pezzi nuovissimo dall’ album “Songs of Innocence”. Il tributo è firmato dalla Band fiorentina conosciuta in tutta Italia come Ultraviolets.

Le serate Ultraviolets sono delle vere e proprie U2 Night dal forte impatto scenico e sonoro. A partire dal sound e gli arrangiamenti, per proseguire con la scelta delle setlist e del look: ogni dettaglio è curato al massimo per ricreare e portare sul palco un vero e proprio Show che sia in grado di trasmettere al pubblico l’essenza di un Concerto degli U2.Ogni “live” degli Ultraviolets è un viaggio sonoro ed emotivo attraverso tutte quelle canzoni che hanno reso la band di Dublino immortale: Pride, Sunday Bloody Sunday, One, With or Without you, Beutiful Day, Gloria, Vertigo. Accanto a questi brani, trovano sempre spazio anche delle piccole gemme rare, che hanno costellato la storia U2, e che gli Ultraviolets amano riproporre (…e che i fans U2 apprezzano… ) in ogni loro Show.

Ad aprire la serata con il nuovo Rock Inglese dei Depeche Mode, Muse e tanti altri, ci penseranno i B-Effect Band proveniente da Montecatini.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL MESE

  • Giovedì 13 novembre sarà la volta di un grande istrione del Rock’N’Roll, il Canadese trapiantato da diversi anni in Toscana, presente nei migliori locali Italiani, ovvero Steven Tadros.Con i piu’ grandi successi del Rock’n’Roll tutti da ballare, il suo Live è uno spettacolo davvero coinvolgente e divertente per tutti.
    Tadros sarà accompagnato da Carlo Romagnoli al Basso, Leonardo Ricotti alla Chitarra e da Carmine Bloisi alla Batteria. L’apertura della Serata sarà affidata ai Pistoiesi “Apnea”, band con radici della Montagna Pistoiese
  • Giovedì 20 novembre si scatena la voglia d ballare…… con una delle Band più conosciute in Toscana ed in Italia: i divertentissimi Suzy Q Powerdance (r)evolution. Abbinamenti arditi, una sfida al buon gusto e qualcosa di inatteso. La band è un gruppo che delle cover ha fatto un’arte a sé, reinterpretandone il senso e rovesciandole con ironia. Dal 1997 girano i locali di tutta Italia mescolando tutto con coraggio e naturalezza, e soddisfano tutte le orecchie: nel calderone buttano di tutto come se fosse normale dopo tante chiacchiere e tante hit inflazionate abbinare e mixare Justin Timberlake con Renato Zero, i Planet Funk con Bob Marley, Raffaella Carrà con Robbie Williams, la discomusic con il pop elettronico degli anni ‘80. Un juke-box di personaggi più o meno pittoreschi, che salgono sul palco col gusto dello show e dell’intrattenimento, pronti a scatenare il delirio del pubblico. L’escalation di assurdità musicali e di esplosioni sceniche tiene incollato lo spettatore allo show, con la fatidica curiosità: e adesso cos’altro ci aspetta? Il tutto culmina con scene sull’orlo del demenziale, come lo scambio di strumenti all’interno della band per massacrare insieme al pubblico il meglio di Britney Spears o di Loretta Goggi.
  • Venerdì 21 novembre un’altra serata dedicata ai migliori del Rock in questo caso Hard Rock / Heavy Metal per una grande Notte Metallica con un tributo fortissimo firmato dagli amatissimi Metallica by Mekkanix Band Fiorentina molto quotata nell’ambiente dei Live. L’apertura della serata sarù affidata al Rockomico della Band Pratese molto irriverente di “Puce & la sua band”.Infine chiuderà la programmazione del mese di Novembre GIOVEDI’ 27 la 2^ giornata della 3^ edizione del Campionato Band Emergenti che sta ricevendo tantissime iscrizioni di Band Emergenti e che riesce a catturare tanto pubblico, in questa serata sono previste le esibizioni di altre 4 Band che si scontreranno sul Palco Neutro del Santomato LivePartner Ufficiale del 3° Cbe è Vision Tv con il canale On Music in collaborazione di Menichini Strumenti Musicale Pistoia.

Ricordiamo che tutte le serate – presso il circolo Arci Santomato in via Montalese 25/A – iniziano dalle 20,30 in poi con la ricca cena buffet e dalle 21,15 in poi con “Santomato Suona Live”. Per info e prenotazioni 0573 479957 – www.santomatolive.it.

Print Friendly, PDF & Email