FIRENZE-EMPOLI. L’associazione archivio Gino Terreni e l’associazione teatrale Plantago col patrocinio della Regione Toscana e della città metropolitana di Firenze, dei Comuni di Castelfiorentino, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino, Montaione, San Miniato e Scandicci presentano in anteprima, il 24 giugno alle 21:30 la riduzione teatrale sulla vita e le opere dell’artista Gino terreni, al Torrino dei Sogni di Martignana.
Sarà un’iniziativa inedita per il nostro territorio e non solo. Chi è interessato a partecipare deve seguire le indicazioni riportate sulla locandina. L’anteprima è solo su prenotazione al 3351852368 oppure prenotazioni@plantago.it.
“Credo fermamente che il teatro sia uno degli strumenti più affascinanti ed efficaci per la presentazione al grande pubblico sia della vita intensa e travagliata intimamente che delle opere di un artista poliedrico come è stato mio padre. Il teatro porterà Gino Terreni più vicino alla gente. Grazie alla sua immediatezza sarà più facile assimilare la sua lunga biografia, perché raccontata a più voci e con immagini ad effetto, direttamente da chi lo ha conosciuto e seguito per una vita intera. Non essendo del settore, mi sono affidato all’amico e bravissimo attore drammatico Gilberto Colla, esperto nel “raccontare” la vita di famosi artisti del passato, come gli Impressionisti, che mi ha affiancato nella difficile stesura e nel relativo adattamento dei testi. Spero fortemente che questo lavoro possa servire a tutti, giovani e meno giovani, a rimettere a fuoco la propria memoria”, il commento di Giovanni Terreni, presidente associazione archivio Gino Terreni.
[giovanni terreni]