PISTOIA. Sabato 21 novembre ore 17:30, presso Lo Spazio di via dell’Ospizio, si terrà la presentazione del libro di poesie di Monica Petroni Il Buio nell’Anima (Streetlib, 2015, p. 80, euro 10,00).
Presenterà il famoso critico d’arte Giorgio Grasso. Ospite d’onore un mito della televisione italiana: Cino Tortorella (il Mago Zurlì de Lo Zecchino d’oro). Interverranno i poeti Emanuele Martinuzzi e Leonardo Manetti.
“In un’epoca in cui la produzione artistica non è più caratterizzata da una corrente definita che ponga dei canoni a cui appellarsi ciò che sa metterci nuovamente sull’attenti è l’incontro con qualcosa di diverso, che sfugge ai nostri parametri e che per questo sa incuriosirci e chiamarci a sé. È proprio questo il caso di Monica Petroni, un’artista con la A maiuscola, capace di sovvertire con le sue parole la dialettica poeta-lettore” (Giorgio Grasso).
Monica Petroni è nata a Viareggio e vive a Pistoia con il marito, l’artista Gianfranco Bianchi. Autrice della prosa e del soggetto del Musical-drama The Dreamer, fa parte del Movimento Culturale e Artistico del Metateismo. Questa silloge rappresenta il suo debutto ufficiale come poetessa.