IL CANDIDATO A GOVERNATORE PER LA TOSCANA DONZELLI INCONTRA IL SAP

Giovanni Donzelli
Giovanni Donzelli

PISTOIA. Giovanni Donzelli, candidato a Governatore per la Toscana, ha chiesto di incontrare i Poliziotti del Posto Polfer di Pistoia; prima della visita degli Uffici della Polizia ferroviaria ha avuto un breve incontro con il Segretario Provinciale del SAP Andrea Carobbi Corso ed il delegato per la Polfer Davide Bartolotta.

Al candidato Presidente della Regione sono state sottoposte le questioni che necessitano maggiormente di interesse e che riguardano la Sicurezza nella Provincia di Pistoia ovvero il trasferimento della nuova Questura – Stradale nel nuovo immobile , la carenza di personale negli Uffici della Provincia e la chiusura dei due importanti presidi delle Specialità, la Sezione Polizia Postale ed il Posto Polfer.

Al riguardo di quest’ultimo punto il Segretario del SAP ha ribadito a Giovanni Donzelli la necessità di intervenire politicamente affinché il posto Polfer di Pistoia non sia chiuso, ricordando che quel personale vigila quotidianamente le Stazioni di Pistoia, Montale, Montecatini, Pescia , Pracchia e lungo le tratte di loro competenza.

Non ha senso togliere la presenza dello Stato, delle Istituzioni e della Legalità dai treni e dalle stazioni –, è quanto sostiene il segretario Andrea Carobbi Corso, che ha richiesto a Giovanni Donzelli un impegno per la sicurezza dei viaggiatori e delle persone che a vario titolo frequentano le Stazioni. La sicurezza è una cosa seria; va costruita e mantenuta giorno per giorno, soprattutto in questo momento quando l’allarme terrorismo è al massimo; è opportuno ricordare però che non c’è solo il terrorismo, c’è anche la criminalità dilagante che mette ogni giorno a repentaglio la tranquillità e la sicurezza dei cittadini. Chiudere la Polfer e la Postale, e non investire nel personale in divisa, significa aumentare la percezione di insicurezza e di degrado per i cittadini.”

Per questo abbiamo ribadito a Donzelli, ed a tutti i politici che in futuro speriamo vogliano ascoltare chi ogni giorno cerca di garantire la legalità per i cittadini, che il Governo e le istituzioni del Territorio devono investire nella sicurezza”.

[comunicato sap]

Print Friendly, PDF & Email