IL CORONAVIRUS SI PROPAGA ANCHE A MONTALE E AGLIANA

Il tampone faringeo per il Coronavirus

AGLIANA — MONTALE. Sia ad Agliana che a Montale sono stati accertati dalle autorità sanitarie casi positivi al Coronavirus.

Un uomo (classe 1949) di Agliana e uno di 64 anni di Montale sono ricoverati all’ospedale San Jacopo di Pistoia e sottoposti a tampone sono risultati entrambi positivi al virus.

A Montale il sindaco Ferdinando Betti su proposta dell’Asl ha emesso una ordinanza di quarantena con sorveglianza sanitaria attiva per sei cittadini.

Lo stesso provvedimento sarà emesso dal sindaco di Agliana Luca Benesperi una volta ottenuto l’elenco dei cittadini che possono avere avuto contatti con l’aglianese, per sottoporre gli stessi in regime precauzionale di quarantena. Sia Betti che Benesperi invitano i cittadini a seguire in modo scrupoloso le norme igieniche imposte dal Ministero e ad adottare comportamenti quanto più restrittivi, evitando più possibile contatti o frequentare posti affollati, per contenere la propagazione del virus. “Ora – ha dichiarato il sindaco di Montale – c’è bisogno della massima collaborazione tra tutti noi”.

Andrea Balli

[andrea.balli@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “IL CORONAVIRUS SI PROPAGA ANCHE A MONTALE E AGLIANA

Comments are closed.