IL “FONDO MARCO MUNGAI” ALLA SAN GIORGIO

La biblioteca San Giorgio
La biblioteca San Giorgio

PISTOIA. Francesco Cipriani avverte che domattina, sabato 24 gennaio, alla San Giorgio sarà inaugurato il “Fondo Marco Mungai”. E scrive:

Caro Marco,
il tuo amore per la cultura, il 24 gennaio, si concretizzerà nell’inaugurazione del “Fondo Marco Mungai” presso la Biblioteca San Giorgio di Pistoia.
Tutte le persone che ti vogliono bene hanno deciso di dare un senso alla battaglia che hai sempre combattuto per la cultura libera, in ogni sua forma e declinazione.
Abbiamo deciso di dare un senso a questa giornata perché siamo convinti di non essere solo materia ma che ciascuno di noi viva fintanto che vive la sua Idea!

Proprio per questo motivo, grazie alla forza che ci hai donato, abbiamo voluto creare un fondo in biblioteca in cui verrà esposto tutto il materiale bibliografico (e non solo) che sempre ha contraddistinto la tua formazione umana e culturale e abbiamo anche piantato un ciliegio nel tuo nome.
Questo lavoro, durato mesi, è stato coordinato dell’aiuto costante e sentito del Prof. Gaiffi che in ogni istante è stato vero e proprio curatore del sentiero che tentiamo di tracciare per le future generazioni!
Ci aspettiamo il massimo da questo evento che dovrà essere solo il primo di una lunga serie di iniziative volte ad arricchire la cultura pistoiese che non deve avere spazi né limiti!

Ringraziamenti – Cogliamo l’occasione per ringraziare: la Famiglia Mungai, la Biblioteca comunale San Giorgio nella persona della direttrice M.S.Rasetti, il Prof. Gaiffi, la Sig.ra Giuseppina Bartolini e l’ass.ne “Centro Studi Sigfrido Bartolini”, Luigi Mati Piante, Alessandro Nogara per aver curato la grafica, la tipografia Nuova Cesat, la curva Pistoia Basket e il Team Culo Pistoia, l’Ass.ne culturale Sur Les Murs, il tour operator “Phone & Go”.

I docenti e tutto il personale dell’istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” e del liceo scientifico “Amedeo di Savoia duca d’Aosta” di Pistoia. Tutti gli amici e tutti coloro che si sono impegnati e si impegneranno nella crescita di questo progetto che prende vita sabato 24 gennaio e resta aperto a tutte le donazioni e contributi futuri. Per donazioni: codice IBAN “Fondo Marco Mungai”: IT02 Q084 8613 8040 0000 0582 585.

Francesco Cipriani

Print Friendly, PDF & Email